Il Nostro Stile

La Preparazione

Per noi il matrimonio non è solo la solennità della cerimonia ma anche e soprattutto i momenti che la precedono. Entrambi gli sposi sono seguiti fin dalle prime fasi della loro preparazione in modo da poter cogliere tutti i dettagli per i quali si sono impegnati mesi di lavoro. E' il momento migliore per catturare l'emozione negli occhi della madre della sposa, l'agitazione ben mascherata del padre e la gioia di parenti e amici.
Anni di esperienza ci portano ad essere poco invasivi in questa fase, non chiediamo a nessuno di mettersi in posa bensì cerchiamo di essere nel posto giusto e nel momento giusto per cogliere lo scatto che farà la differenza.

La Cerimonia

Sia che si tratti di un evento religioso o civile, non c'è dubbio che l'intera cerimonia rappresenti l'apice di qualsiasi evento matrimoniale.
Lavorare in coppia ci permette di fotografare con due prospettive e due sensibilità diverse in modo da cogliere sia l'aspetto solenne della cerimonia e sia quello più informale ma non per questo meno importante.
Per le foto del dopo-cerimonia preferiamo evitare situazioni troppo ingessate e di norma non facciamo altro che portare gli sposi a fare una passeggiata in luoghi a loro cari o anche semplicemente nel giardino dove avviene il ricevimento. Sarà nostro compito fotografarvi in maniera naturale senza farvi sentire l'ansia di "dover posare" per i nostri obiettivi. In questa fase i testimoni e gli amici più stretti sono i benvenuti perché contribuiscono a distendere la tensione e a rallegrare l'atmosfera.

Di solito destiniamo a queste foto circa un'ora del vostro tempo per cui non rischiate assolutamente di arrivare tardi al banchetto e di far aspettare gli altri ospiti...

Il Ricevimento

Il ricevimento permette a tutti gli ospiti di conoscersi e di socializzare e l'atmosfera gioviale consente di scattare foto naturali non solo dei parenti più stretti ma anche e soprattutto di tutti quegli amici di vecchia data con i quali è emozionante rincontrarsi.

Le Danze

La nostra esperienza ci ha insegnato che durante le danze scompare tutta la tensione della giornata ed è il momento adatto per fare foto spontanee di tutti gli invitati. Questo è il motivo per cui ci piace trattenerci con voi fino al momento delle danze in cui tutti si scatenano in pista - le donne senza i tacchi vertiginosi portati per tutta la giornata e gli uomini finalmente senza la cravatta...

Il Photobooth!

E' sempre disponibile il servizio "Photobooth"

con il quale nel luogo del ricevimento viene allestito un piccolo studio (con sfondo colorato, flash e macchina a scatto radiocomandato) dove i vostri invitati potranno scattarsi da soli degli splendidi ritratti.
Pensiamo noi a tutto incluso gli accessori che vedete in questo video.
Tutte le foto scattate verranno consegnate agli sposi in modo che gli invitati abbiano un ricordo unico della giornata.