Domande Frequenti – FAQs

Q?

Ci è piaciuto molto lo Slideshow. Dobbiamo pagare un extra per averlo?

A.

Certo che no! Lo Slideshow è incluso in tutte le nostre tariffe come anche la successiva personalizzazione del filmato con musiche di vostro gradimento.
E' il modo migliore per far vedere ad amici e parenti tutte le foto più belle in modo giovane ed informale, basta un portatile o un tablet e il gioco è fatto.

Q?

E se volessimo incontrarvi di persona?

A.

Non chiediamo di meglio!
Ci possiamo trovare per un caffè, non vi ruberemo piu' di mezz'ora e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Q?

E se il giorno del nostro matrimonio dovesse piovere?

A.

Nessun problema. Noi fotografiamo anche sotto la pioggia e la nostra attrezzatura non teme l'umidità. Stando con voi tutta la giornata fino a sera riusciamo sempre a trovare quella mezz'ora in cui esce il sole in modo da fare in ogni caso delle splendide foto.

Q?

Sono un appassionato/a di Fotografia. Per curiosità, che attrezzatura usate?

A.

Usiamo attrezzatura professionale Nikon full frame e DX con obiettivi che coprono le focali da 15mm a 600mm.
Al vostro matrimonio avremo 4 corpi macchina, una decina di obiettivi, 8 batterie, 5 flash e 300GB di schede memoria. Come mai così tanta attrezzatura? Perché dei professionisti devono sempre avere materiale di back-up nel caso in cui qualcosa si inceppi e smetta di funzionare.

Q?

Belle le vostre foto in bianco e nero. Ma se noi le volessimo tutte a colori?

A.

Tutte le foto che scattiamo sono a colori. In fase di postproduzione quelle che meglio si prestano vengono convertite in bianco e nero lasciando intatta la versione a colori. E se trovate altri scatti da trasformare in bianco e nero saremo felici di farlo!

Q?

Ma il Fotolibro lo dobbiamo comporre noi?

A.

Assolutamente no, a meno che non lo vogliate. Noi prepariamo una composizione di massima con tutte le foto piu' belle e ve la mandiamo in formato JPG. Voi la visionate con calma sul vostro computer e ci comunicate le foto da inserire/togliere e tutte le modifiche necessarie. Quando ci confermate l'anteprima allora l'album andrà in stampa.

Q?

E’ necessario versare un acconto?

A.

Basta un piccolo acconto un paio di mesi prima del matrimonio. L'importante però è bloccare subito la vostra data, contattateci subito!

Q?

Dopo quanto ci consegnate le foto e l’album?

A.

Di norma le foto e il relativo slideshow vengono consegnate su chiavetta USB da tre a quattro settimane dopo il matrimonio. Per avere l'album invece di solito non andiamo oltre i tre mesi.

Q?

Abbiamo bisogno di un ingrandimento, dobbiamo rivolgerci a voi?

A.

Non necessariamente. Le foto che vi consegniamo sono stampabili senza problemi fino al formato 50cmX70cm e potete portare il file digitale ovunque preferite. Se invece vi serve un'elaborazione grafica o un formato particolare possiamo prepararvi il file su misura.

Q?

E’ possibile avere anche dei libri genitori?

A.

Si, con il Fotolibro è possibile ricevere i libri genitori, ossia una versione di dimensione ridotta del Fotolibro ma con lo stesso numero di pagine. Di solito i libri genitori sono un regalo graditissimo e spesso ci e' capitato di stamparne anche sei copie in quanto gli Sposi hanno voluto spedirli ad amici e parenti lontani.

Q?

Fate anche il Fotolibro?

A.

Offriamo sia il moderno Fotolibro che il tradizionale album con le foto applicate sulle pagine. Dipende dai gusti degli sposi, il Fotolibro permette una composizione più elaborata e foto a tutta pagina mentre l'album tradizionale ha il fascino delle cose di una volta...

Q?

Quanti mesi prima sarebbe meglio contattarvi?

A.

Sarebbe meglio almeno 12 mesi prima del matrimonio. La nostra agenda si riempie in fretta e rischiate che la vostra data non sia più disponibile. Ad ogni modo, alcune volte capita che una data resti aperta fino a qualche mese prima per cui nel dubbio contattateci subito!

Q?

Che noia le foto di gruppo fuori dalla chiesa, dobbiamo proprio farle?

A.

Certo che no! E' il vostro matrimonio ed è giusto che siate voi a decidere come passarlo. Ad ogni modo, ricordatevi che molti parenti ci tengono ad avere una foto con gli sposi per cui dovreste anche tenere conto dei loro desideri. Ci sarà sicuramente una nonna o una zia che ha già comprato la cornice d'argento per metterci la foto con voi...
Nel dubbio, noi chiediamo sempre una breve lista della foto di gruppo da fare e chiamiamo noi i gruppi in modo da metterci poco tempo ed essere sicuri che tutti abbiano la foto che desiderano.

Q?

Offrite anche il servizio di Photobooth?

A.

Certo! Portiamo noi l'attrezzatura necessaria inclusi tutti gli accessori per fare in modo che le foto siano indimenticabili.
Insieme alle foto del matrimonio riceverete le foto del Photobooth e anche un simpatico video come questo da mandare a tutti gli ospiti

Q?

Ci seguite anche nelle ore che precedono il matrimonio?

A.

Si, fotografare tutto l'evento in due ci permette di essere presenti durante la preparazione dello Sposo e della Sposa senza mettere fretta e lasciando che l'evento si svolga con tranquillità.

Q?

A noi non interessa l’album fotografico, possiamo ingaggiarvi solo per le foto?

A.

Ovviamente si! Abbiamo delle tariffe particolarmente vantaggiose per chi vuole solo le foto consegnate in una chiavetta USB.

Q?

Ci consegnate anche le foto in alta risoluzione oppure no?

A.

Noi crediamo che tutti gli sposi abbiano diritto ad avere le foto in alta risoluzione non "sporcate" dal logo del fotografo. Inoltre, vi consegniamo anche i negativi digitali (i file RAW) in modo che in futuro possiate fare da soli altre stampe e ingrandimenti.

Q?

C’è un modo di diluire la spesa?

A.

Certo! Molti sposi preferiscono avere e pagare solo le foto su chiavetta USB e poi con calma - magari in occasione del primo anniversario - pensare a comporre l'album. Questo permette loro di scegliere con calma le foto e di posticipare la spesa dell'album.

Q?

Belle le vostre foto degli invitati che ballano. Ma restate davvero fino a notte fonda?

A.

Certo che si se scegliete il pacchetto completo! Mentre la maggior parte dei fotografi se ne va dopo il finto taglio della torta noi rimaniamo per poter cogliere tutti gli aspetti della giornata, anche i balli selvaggi sopra i tavoli...