Testimonial

Leggi le opinioni degli Sposi che abbiamo fotografato.
Tutte le recensioni sono reali e ottenute su www.matrimonio.com

Sicurezza e professionalità

Al di là che dire che sono bravi è veramente poco, ma la professionalità e la capacità di rilassare la sposa nel giorno delle nozze, sono qualità rare trovate in loro!

Consigliatissimo!

Francesca e Andrea

Già al primo incontro che abbiamo conosciuto Francesco ci è piaciuto molto.

Poi il giorno che ci ha consegnato le foto (neanche un mese dopo il matrimonio!) sono state troppe le emozioni che abbiamo rivissuto e si è confermata la sua professionalità.

Siamo felicissimi e super soddisfatti del lavoro, felici di averti scelto, immensamente felici perché quelli siamo NOI. In queste foto ci sono le nostre emozioni, le nostre scelte, le nostre pance, i nostri amici e parenti, il nostro cuore!

Senza nessuna invadenza, nessuna forzatura, tutto naturale e semplicemente come siamo.

Noi ci resta solamente che consigliarvi davvero questi ottimi fotografi, vi faranno rivivere la giornata con tutti i particolari che vi sono sfuggiti!

Ancora grazie di cuore.

Silvia e Riccardo

Francesco e Serena sono stati i migliori fotografi che potessimo trovare!!

Sin dall’inizio si sono dimostrati molto professionali rispondendo immediatamente alla nostra richiesta di un preventivo, mostrandoci i loro lavori e spiegandoci il loro modo di lavorare. Pur avendo prenotato più di un anno prima abbiamo mantenuto i contatti rimanendo costantemente aggiornati.

Nel giorno delle nozze sono stati puntuali e precisi ma, cosa più importante, sono stati invisibili, ma allo stesso tempo presenti per aiutarci con orari, parenti e organizzazione in generale.

Al di là di come hanno lavorato c’è da dire che sono persone fantastiche, brillanti e simpatiche che ci hanno veramente aiutato, sostenuto e guidato.

Ci hanno consegnato le foto in tempi record e la qualità del lavoro svolto ci ha fatto rivivere ogni momento rifacendoci commuovere.

Anna e Nicola

Pura Magia

Francesco e Chiara si sono rivelate due persone meravigliose, non solo per la loro grande professionalità, ma anche per averci dato sostegno, per averci regalato sorrisi e per averci messi a nostro agio, sempre.

Siamo felici di avervi scelto, sarete nei nostri ricordi più belli.

Federica e Riccardo

Il fotografo perfetto!

Professionali, consegna delle foto celerissima, foto meravigliose.

Sarebbero motivi sufficienti per scegliere Francesco e Chiara, ma c’è di più. Fin dal nostro primo incontro abbiamo capito che erano i fotografi che facevano al caso nostro, ci sentivamo in sintonia, come se fossimo andati a bere un caffè a casa di amici. Grazie alla loro semplicità e disponibilità hanno saputo metterci a nostro agio durante tutta la giornata, sapendo essere invisibili eppure molto presenti, riuscendo a cogliere l’attimo, espressioni e momenti che ti fanno dire “quelli siamo proprio noi”.

Sono organizzatissimi! E questo è un aspetto fondamentale il giorno del matrimonio; visto che di norma gli sposi non capiscono più nulla è necessario che ci sia qualcuno che li guidi, per questo con Francesco avevamo stilato una scaletta con orari e cose da fare assolutamente, in modo che al momento opportuno potessero “rapirci” per fare le foto che avevamo prestabilito.

Noi non ci siamo preoccupati di nulla il giorno del matrimonio, hanno davvero pensato a tutto loro, mentre noi ci siamo goduti la festa insieme ai nostri parenti e amici.

Francesco aveva terminato di post produrre le foto mentre noi eravamo ancora in viaggio di nozze. Le foto vengono consegnate in chiavetta, con un comodo video che si può far vedere agli amici e ai parenti (oltre a tutte le foto ovviamente!)

Consigliamo anche di acquistare il servizio di photobooth, una vera chicca, gli invitati danno il meglio (o il peggio) di sé e il risultato è un video divertentissimo! 

Per finire, quindi, non possiamo che consigliare a tutti Fiori D’Arancio, non solo per la qualità delle foto e per la professionalità dei fotografi, ma anche per il loro calore umano, per la loro umiltà e per la loro abilità di esprimere serenità e di mettere gli sposi a proprio agio. Anche questo contribuisce a rendere speciale quel giorno.

Grazie di cuore Francesco e Chiara! 

Nadia e Enrico

“Professional, Approachable, Flexible, Detail oriented, Discrete, Punctual, Integrity, Helpful and Results driven are the words we would use to describe Francesco and his team.

They are brilliant at what they do, clearly passionate and go out of their way to capture beautiful moments of a special day.

Thank you for being part of our special day and for the beautiful memories”

Phebe e Nico

“Ne ho incontrati di fotografi in 15 giorni penso 10 ma quando abbiamo incontrato loro abbiamo deciso senza alcun dubbio!

Professionalità e molto flessibili negli orari e loro si adattano agli sposi e non il contrario, del tipo il taglio della torta alcuni fotografi mi avevano proposto di farlo prima delle 8 perché poi andavano via invece loro hanno chiesto a noi quando volevamo farlo e sono rimasti quasi fino alla fine della serata senza scandirci orari prestabiliti.

Poi quando abbiamo visto il risultato del lavoro pelle d’oca! Un’emozione unica non solo perché abbiamo rivissuto quei momenti ma anche per la capacità di come hanno saputo catturare ogni minimo dettaglio, ogni attimo di quella giornata senza tralasciare nulla e senza essere invadenti che era la mia paura più grande.

Non posso che consigliarlo!”

Jissell e Federico

“Fin dal primo incontro abbiamo capito che Francesco e Serena facevano al caso nostro! Cercavamo un servizio fotografico con scatti spontanei e poche pose e loro hanno saputo rispondere al meglio alle nostre esigenze dandoci anche ottimi consigli.

Anche se Serena non ha potuto essere presente il giorno del matrimonio, è stata sostituita egregiamente da Chiara: dalla preparazione del mattino fino ai balli serali lei e Francesco sono stati sempre presenti senza essere invadenti e coordinandosi alla perfezione con il responsabile della villa per gestire spazi e tempi nel modo migliore.

Il risultato finale è stato eccellente!

Anche i tempi di consegna sono notevoli: dopo 15 giorni avevamo già tutto il materiale pronto in chiavetta.

Se cercate passione e professionalità, scegliete Fiori d’Arancio!”

Pamela e Simone

“Francesco e Serena sono stati fantastici in tutto e per tutto; la loro disponibilità nell’aiutarci ad organizzare il servizio fotografico durante tutta la giornata, la loro professionalità nell’affrontare ogni imprevisto e/o cambiamento di idee, la loro simpatia e capacità di metterci a nostro agio, ci hanno permesso di ottenere foto uniche e spettacolari anche in condizioni meteo poco favorevoli.

Video e foto ci sono stati consegnati in tempi rapidissimi e ci hanno lasciato senza parole, facendoci rivivere appieno le emozioni di quel giorno.

Consigliamo caldamente di affidarsi a loro, non rimarrete di certo delusi!”

Marta e Sandro

“Eravamo alla ricerca di un professionista capace di cogliere quegli attimi irripetibili senza scadere in fotografie banali o troppo convenzionali: appena abbiamo conosciuto Francesco e Serena abbiamo capito di aver trovato esattamente ciò che cercavamo.

Ci hanno accolto nella loro casa, mostrandoci le foto di altri matrimoni e ci siamo subito emozionati vedendo i lori lavori.

Fin dall’inizio sono stati sempre molto disponibili: abbiamo condiviso le nostre idee e ci hanno consigliato per il meglio. Durante la cerimonia e la festa hanno saputo gestire perfettamente i tempi, gli spazi, le persone e anche gli imprevisti.

Poche settimane dopo il matrimonio ci hanno mostrato il video con le foto più belle, ed è stato incredibile rivedersi in quegli scatti: sono riusciti a cogliere l’emozione e la bellezza di quel giorno, così come l’avevamo vissuta.

La professionalità e la passione che mettono nel loro lavoro non potranno che conquistarvi.”

Chiara e Mario

“Ci sono bastati 5 minuti per capire che Francesco sarebbe stato il nostro fotografo e avrebbe preso due folli come noi per mano per tutta la giornata.

Noi volevamo volti naturali che esprimessero emozioni vive e vere e li abbiamo trovati tra gli scatti di Francesco e Chiara. Due Professionisti pacati, garbati, presenti in ogni momento ma che hanno lavorato quasi in incognito regalandoci degli scatti inaspettatamente naturali, puliti e belli.

Non hanno paura di buttarsi nella mischia per regalare agli sposi e agli invitati momenti di festa autentici. Non è mancato un particolare, un volto, un momento intenso negli scatti che, altrettanto inaspettatamente, erano nelle nostre mani a nemmeno un mese dal matrimonio!

Sono persone piene di talento e professionalità che sanno perfettamente come gestire la giornata e regalare un reportage favoloso. Noi possiamo solo ringraziarli perché grazie alla loro semplicità, disponibilità e organizzazione abbiamo dei ricordi meravigliosi del nostro giorni più bello.

Fate due parole con loro perché ne vale la pena, davvero.

Un grandissimo grazie!”

Valentina e Paolo

“Grandissimi fotografi.

Sono riusciti ad immortalare emozioni, senza che mai nessuno si accorgesse della loro presenza.

Risultato fotografico straordinario.

Professionalità e qualità vi seguiranno durante il vostro giorno più bello.”

Marta e Andrea

“Francesco e Serena sono stati molto professionali. Si sono organizzati autonomamente con i vari membri dello staff per essere sempre nel posto giusto al momento giusto senza che noi ci accorgessimo di niente.

Hanno realizzato molte foto, assolutamente naturali, senza che avvertissimo la loro presenza e senza essere forzati a metterci in posa o altro.

Le foto sono venute benissimo e ci ricorderanno per sempre un giorno così speciale.

Grazie!”

Erica e Claudio

“Sino dal primo momento c’è stata una connessione speciale fra Fiori D’arancio e noi, fra quelli che erano i nostri desideri per immortalare i momenti più preziosi delle nozze e il loro lavoro curato e attento, hanno saputo capire al di là della loro professionalità la nostra essenza il giorno più magico della nostra vita, perciò vogliamo raccontare la nostra bella esperienza in modo che possa essere d’aiuto per altri futuri sposi.

Se volete vivere una giornata indimenticabile, Fiori d’Arancio veramente non è soltanto una coppia di artisti ma anche due persone che amano il loro mestiere e la cui passione si riflette nelle loro opere.

Grazie di cuore!

Ana e Nicola

“Abbiamo un bellissimo ricordo di quel giorno e questo anche grazie a Fiori d’Arancio.

Abbiamo trovato in loro professionalità, gentilezza e disponibilità. Ci hanno saputo consigliare e ci hanno seguito senza mai essere invadenti il giorno del matrimonio.

Il book è fantastico e le foto stupende, proprio come le volevamo noi!

Consiglieremo a qualsiasi coppia il loro operato!”

Giorgia e Christian